Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Castellina in Chianti: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di rilevare la presenza di fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'utilizzo della termocamera, quindi, consente di individuare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi mirati e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Termografia a Castellina in Chianti ti consente di eseguire indagini per la localizzazione di fughe su varie tipologie di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti idrici
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti termici
  • impianti metano e gpl

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Castellina in Chianti?

L'indagine termografica trova ad oggi svariati utilizzi in molteplici ambiti. L'utilizzo più diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Siena, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, con fotocamere termiche, è possibile, non solamente identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha l'opportunità di intervenire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Castellina in Chianti?

Termografia a Castellina in Chianti ti permette di richiedere preventivi gratis e non prevede obblighi di spesa per la localizzazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e umidità.

Sarà sufficiente riempire il modulo che è presente online oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare le proposte. Verrai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Castellina in Chianti individuare il guasto è facile e veloce!