Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Castelvecchio Calvisio puoi rintracciare in maniera semplice i professionisti del tuo comune e avere un primo preventivo senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi sul sito o chiama il numero indicato. Sarai richiamato in maniera gratuita al più presto e otterrai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è solito che, in seguito al scorrere del tempo, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e situazioni difformi dal solito possono creare ostilità e dispiaceri all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un professionista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un professionista sa avere. Per mezzo della sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Castelvecchio Calvisio, concede di capire le metamorfosi che caratterizzano la coppia, soffermandosi particolarmente su potenziali litigi che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un cammino di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Castelvecchio Calvisio per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto disagi riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che però si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Castelvecchio Calvisio consente al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Castelvecchio Calvisio