Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Castelvecchio Subequo?

L’amministratore rappresenta legalmente il condominio situato nel comune di Castelvecchio Subequo e il suo ruolo è quello di rendere esecutive ciascuna decisione presa durante l'assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti indicati dalla norma

Cosa deve fare un amministratore a Castelvecchio Subequo?

L'amministratore di condominio a Castelvecchio Subequo non soltanto rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato per norma a determinati doveri, come:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria del condominio;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare i registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui è possibile calcolare gli oneri per la gestione degli spazi comuni di ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non variano ipotetici interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la grandezza, il piano nel quale è situato l'appartamento e il suo orientamento.

È possibile redarre diverse tabelle per la suddivisione delle spese. A quelle riguardanti la proprietà, basate su criteri fissi come la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con il fine di dividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale di Castelvecchio Subequo per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Castelvecchio Subequo e ricevi uno e più preventivi di spesa