Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La tutela del territorio è oggi un tema importante nel panorama della produzione industriale. La figura professionale del consulente ambientale nasce quindi per offrire sostegno alle imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il servizio Consulenza Ambientale Castelvecchio Subequo nasce appositamente con l'obiettivo di costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano anche nel tuo comune

Per quale motivo è necessaria la figura del consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente occupa, in tempi recenti, un'importanza crescente nelle politiche produttive e gestionali. Attualmente si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Salvaguardia dell'ambiente ed eco-sostenibilità sono quindi i punti fondamentali delle ultime politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Castelvecchio Subequo ti permetterà di pianificare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È compito del consulente proporre strategie innovative e suggerire investimenti per aumentare il vantaggio economico del committente.

Come si diventa consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare ed è per questo che è possibile iniziare la carriera effettuando vari percorsi di formazione, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Compilazione registri di carico e scarico

Il Testo Unico Ambientale obbliga alla compilazione dei formulari tutte le imprese e i produttori o detentori di rifiuti speciali.
Il servizio che ti presentiamo ti dà la possibilità di ricevere il supporto di uno specialista per la tenuta dei registri di carico e scarico, del MUD e dei vari documenti necessari.

Completa il form che trovi sul nostro sito internet per contattare uno studio di consulenza ambientale a Castelvecchio Subequo. Potrai analizzare in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dagli specialisti della tua zona e scegliendo così la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!