Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Castiglione Cosentino?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è un documento che sancisce la conformità di un determinato impianto elettrico alle leggi in materia. È obbligatorio munirsi di questa certificazione sia si tratti di rifacimento ex novo di un impianto sia di una modifica parziale di un impianto preesistente.

Per modifiche sono comprese anche l'installazione di una nuova presa o di un nuovo punto luce. È fondamentale che l’azienda di Certificazione Impianto Elettrico a Castiglione Cosentino alla quale ci si rivolge sia registrata alla Camera di Commercio e idonea. La certificazione di conformità di un impianto elettrico di norma viene redatta su un modello standard fissato dal Ministero. Andrà redatta in più copie che andranno: 
  • a chi richiede il lavoro
  • a chi usufruisce dell'impianto
  • a chi ha installato l'impianto
  • allo sportello per l'edilizia
L'asseverazione è obbligatoria per ogni tipo di impianto come: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto costa la certificazione di un impianto elettrico a Castiglione Cosentino?
Quello che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Castiglione Cosentino sarai tu a sceglierlo. Avrai modo di confrontare più di un preventivo per il servizio e avrai la possibilità di accettare il prezzo che risulterà più adeguato al tuo budget. Non avrai sorprese dell’ultimo momento. Sai dal primo momento esattamente quanto spenderai.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Castiglione Cosentino?
Basta inoltrare la tua richiesta tramite form o telefonare al numero indicato. Sarai ricontattato subito per fornirti più di un preventivo per il servizio che hai richiesto.

Sarai solo tu a scegliere il preventivo di spesa e quindi il professionista che riterrai essere migliore. Se nessun preventivo risultasse di tuo gradimento non avrai nessun vincolo per te. Perché non provare?.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Castiglione Cosentino.