Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato principalmente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per moltissimi anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche diversi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la grande popolarità è possibile sia presente ancora in alcune aree del comune di Castiglione Cosentino.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale tossico colpevole di causare patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo molti anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la propria salute. Se pensi che dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un professionista di Castiglione Cosentino immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Castiglione Cosentino?

Data la letalità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Castiglione Cosentino e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Castiglione Cosentino è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti potrai visionare molteplici preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Castiglione Cosentino e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto