Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Castiglione Cosentino potrai rintracciare facilmente tutti i terapeuti della tua area e avere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form posizionato di lato o alternativamente telefona al nostro numero. Sarai contattato gratis dopo poco tempo e potrai ottenere tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

In una relazione è comune che, visto il trascorrere degli anni, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e situazioni varie dalle solite creano litigi e infelicità nel la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un esperto è in grado di offrire. Con la sua abilità lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Castiglione Cosentino, aiuta a conoscere le metamorfosi caratteristiche della coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali contrasti che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di avviare un itinerario di scoperta della nostra persona e dell'altro. La comprensione di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso proficuo e fecondo.

Chiama un terapeuta a Castiglione Cosentino per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto disagi riconducibili ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio condizionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta viene effettivamente raccomandata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Castiglione Cosentino permette al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Castiglione Cosentino