Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Castiglione d'Orcia potrai rintracciare facilmente tutti i terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Completa il modulo posizionato sul sito o alternativamente contatta il numero dedicato. Sarai ricontattato gratuitamente al più presto e ti saranno fornite eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

In una relazione è ordinario che, visto il passare degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e condizioni difformi dal solito possono creare incomprensioni e sofferenza nel la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista?

Rivolgersi al un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un professionista sa avere. Di conseguenza alla sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Castiglione d'Orcia, permette di comprendere le dinamiche che caratterizzano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici contrasti che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un cammino di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Castiglione d'Orcia per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo problemi collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta viene infatti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Castiglione d'Orcia dà la possibilità al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Castiglione d'Orcia