Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Individuare un centro di assistenza tecnica caldaie e scaldabagni Ariston nella tua località o nella provincia d'Udine è adesso semplicissimo grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Castions di Strada. Occorrerà solamente riempire i campi del form che visualizzi in questa pagina per ottenere tutte le informazioni sui costi di intervento nella tua città.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti permette di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione e controllo caldaia: ogni quanto tempo si deve fare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono di norma indicati all'interno del manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà compito dell'impresa installatrice dare ogni informazione del caso.
Il controllo dei fumi di combustione e la periodicità con cui questo va fatto è collegata alla potenza termica della caldaia, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda le caldaie alimentate con combustibile liquido o solido e con una potenza termica non maggiore di 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore sono sottoposte a controllo annualmente.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, aventi una potenza inferiore a 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione della caldaia va eseguita biennalmente.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non per forza di cose coincide con il proprietario dell'unità immobiliare, mettersi in contatto con un'azienda qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Castions di Strada e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Castions di Strada, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston istallata in precedenza, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in tutte le sue parti. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ricevere ciascuna delle informazioni riguardo le norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più preventivi e seleziona la proposta più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Contatta senza impegno i tecnici per conoscere la spesa ed i tempi dell'intervento.