Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per isolare una stanza?

Per insonorizzare un locale nel comune di Castrocielo occorre innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile far scomparire o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, quindi, vengono in genere eseguiti intervenendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti domestici a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a fastidiosi rumori capaci di compromettere la quiete. Per questo, il servizio Isolamento acustico Castrocielo ti consente di attuare soluzioni mirate per diminuire la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi studiati appositamente, in grado di incontrare le tue necessità.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti a garantire il riposo e si abbia pertanto il bisogno di effettuare lavori di insonorizzazione a Castrocielo. Effettuare lavori di isolamento acustico rende possibile contrastare la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Usando tecnologie e materie innovative nel campo edile si può bloccare la propagazione delle onde sonore. A tale scopo si impiegano due tipi di materiali:
  • fonoisolanti, cioè in grado di riflettere i rumori nell'ambiente da cui sono generate;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono le onde sonore trasformandole in energia termica;

Ottieni più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Castrocielo