Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il tuo comune di residenza! Il servizio Smaltimento Raee Castrocielo che ti proponiamo è creato per aziende, amministrazioni ed organizzazioni.


I Raee (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) contengono materie dannose e il riciclaggio va effettuato presso strutture apposite, capaci di ricevere e immagazzinare le apparecchiature senza recare danni. Il processo di smaltimento, infatti, comprende anche una fase preparatoria, in cui le sostanze pericolose sono bonificate e messe in sicurezza.

Le norme promulgate recentemente hanno, a riguardo, evidenziato come il corretto smaltimento dei rifiuti elettronici non solo fronteggia la dispersione di materie pericolose nell'ambiente ma consente il recupero di differenti materie per essere successivamente riusate in altre produzioni.

Cosa sono i Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ogni cittadino di Castrocielo si trova, prima o poi, ad affrontare il problema dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
Con l'acronimo Raee viene indicato l'insieme dei rifiuti derivanti da ogni oggetto che per funzionare ha bisogno di elettricità. Solitamente, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • condizionatori e climatizzatori;
  • grandi bianchi;
  • piccoli elettrodomestici ed elettronica di consumo;

Perché smaltire i Raee?

Il progresso della tecnologia e il nostro approccio ad essa produce un'enorme massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Come mostrato da studi recenti, in Italia si producono circa 1,5 milioni di tonnellate di Raee: ogni cittadino ne produce quindi circa 16 kg. Soltanto un quarto di questi viene smaltito nel modo giusto.

L'importanza di un corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche è dovuta in primo luogo alla possibilità il riutilizzo di diversi materiali (ben 14), tra cui:
  • rifiuti di prodotti plastici;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

A chi posso rivolgermi per smaltire i Raee a Castrocielo?

Se sei un'aziente, un ente o un'organizzazione, oppure hai bisogno di disfarti grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque necessitano di essere messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Castrocielo ti permette di ottenere vari preventivi dalle aziende di smaltimento della tua città.

Riempi i campi del form online. Avrai rapidamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai scegliere la proposta più conveniente senza nessun obbligo di impegno.

Contatta le imprese e visualizza i preventivi!