Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Castronuovo di Sant'Andrea puoi trovare in maniera facile tutti i professionisti della tua città e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi sulla pagina del sito o in alternativa telefona al numero indicato. Verrai contattato gratuitamente in breve tempo e ti saranno fornite eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

Nel un rapporto è solito che, con il trascorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e condizioni diverse dalle precedenti possono provocare contrasti e dispiaceri nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quella visione imparziale che soltanto un terapeuta saprà offrire. Grazie alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Castronuovo di Sant'Andrea, concede di comprendere le dinamiche riguardanti la coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali contrasti che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un itinerario di introspezione del nostro io e dell'altro. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso efficace e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Castronuovo di Sant'Andrea per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto problemi connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta viene effettivamente consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Castronuovo di Sant'Andrea permette al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Castronuovo di Sant'Andrea