Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come funziona il servizio di ricezione preventivi Corso RLS Catania?

Per richiedere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS Catania ti occorrerà solamente completare il modello che trovi online oppure contattare i nostri operatori al recapito telefonico dedicato. In questo modo, verrai contattato dai nostri collaboratori di Corso RLS a Catania per ricevere gratuitamente preventivi di spesa.

La ricezione dei preventivi a Catania è gratuita e non prevede vincoli di spesa.

In cosa consiste la formazione del RLS?

La figura del RLS a Catania deve avere una specifica formazione sugli eventuali rischi presenti negli ambienti produttivi, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, pertanto, rappresenta i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche inerenti la sicurezza.

I Corsi RLS prevedono, così come dettato dagli obblighi legislativi, una durata minima di 32 ore, suddivise in moduli, in cui saranno trattati argomenti riguardo la normativa su sicurezza e salute sul posto di lavoro, l'individuazione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, la definizione di misure tecniche ed organizzative inerenti la prevenzione e protezione.

Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e va effettuato in modo periodico tenendo in considerazione l'insorgenza di nuovi rischi oppure la loro variazione dovuta al mutamento delle macchine, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

L'Aggiornamento RLS Catania è obbligatorio e prevede una durata minima di 4 ore per le aziende con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le aziende con un numero di lavoratori superiore a cinquanta, invece, la durata prevista del corso è di 8 ore.

Scopri i centri di formazione della tua città!