Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti la presenza di pulci in casa o in giardino?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Catania è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono rivelarsi dannose per l'essere umano?

La pulce non attacca solamente i nostri animali domestici: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, maggiormente conosciuta come Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. Queste hanno una colorazione più scura e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono tante le persone che, infatti, riscontrano una reazione allergica alla saliva del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsi, individuabili principalmente In testa;
  • prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, infestano oltre ai nostri amici animali, attaccano anche la specie umana causando:    

  • rossori della pelle;
  • caduta di capelli;
  • piccole ferite;
  • anafilassi alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di tenia (per quanto riguarda i gatti);
  • processi infettivi oppure cancrena in caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Chiama ora per visionare le migliori offerte per eliminare definitivamente le pulci a Catania.

Come uccidere le pulci?

Al fine di togliere definitivamente questi parassiti è necessario darsi da fare per intervenire su ogni stadio del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questo motivo diviene basilare il lavoro di specialisti della disinfestazione a Catania. La difficoltà più grande, difatti, è arrestare la prolificazione dei parassiti. La femmina di pulce depone mediamente 50 uova al giorno, che in due giorni mutano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta mordendo la cute dell'ospite, la larva si alimenta con materia organica situata in stuoie, moquette o lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, difatti, si diffondono particolarmente nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Allo scopo di risolvere il problema dobbiamo fare ricorso a un intervento mirato di disinfestazione, che vada a sterminare l'animale durante ognuna delle sue fasi di vita. Per mezzo del nostro portale, potrai ricevere in modo assolutamente gratuito un preventivo di spesa per eliminare le pulci dalla tua casa a Catania. Chiamando il numero o alternativamente compilando la scheda che puoi vedere in questa pagina, ti saranno mandate le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi molesti parassiti.

Ditte specializzate della provincia di Catania ti richiameranno in breve tempo offrendoti qualsiasi delucidazione sui costi e sulle metodologie utilizzate per un'accurata disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Catania