Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

I lavori di impermeabilizzazione possono essere effettuate anche su pavimentazioni già esistenti?

Il nostro servizio, per mezzo della competenza ed esperienza dei suoi collaboratori, è in grado di proporti una soluzione per l'impermeabilizzazione di superfici piane già pavimentate.

Le opere eseguite senza demolire la pavimentazione esistente presuppongono in primis un'analisi della condizione fisica della copertura, su cui si andrà ad applicare la resina impermeabilizzante. Questa fase è fondamentale per comprendere come si andrà ad operare, garantendo così la corretta impermeabilizzazione.

Quali sono le cause di infiltrazioni in coperture e balconi?

Le superfici piane di un edificio sono la parte più esposta agli agenti atmosferici, tra cui precipitazioni e inquinamento, e quindi quelle con il rischio elevato di danneggiamento. Solitamente infatti terrazzi, balconi e tetti hanno bisogno di lavori di impermeabilizzazione per evitare distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle strutture metalliche.

Quali vantaggi hanno le resine impermeabilizzanti?

Anche nel settore dell'edilizia a Catania l'applicazione di nuove tecnologie ha consentito l'uso di resine impermeabilizzanti che, non soltanto evitano i disagi provocati dai lavori edili ma permettono di intervenire direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo motivo, le resine sono utilizzate generalmente per l'impermeabilizzazione a Catania di edifici in ristrutturazione.

Impermeabilizzare una pavimentazione con resina ha di certo moltissimi vantaggi rispetto ad una demolizione edile, quali:
  • ridotto impegno di spesa;
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intera superficie trattata;
  • nessun rifiuto inerte prodotto;
  • tempi di posa in opera brevi;

Mettiti in contatto con le ditte della tua zona per ogni lavoro di Impermeabilizzazioni Catania