Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i parametri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo e si abbia quindi la necessità di effettuare opere di isolamento acustico. Effettuare opere di isolamento acustico consente di contrastare la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecniche e materie innovative nel settore dell'edilizia si può bloccare la trasmissione dei rumori. A tale scopo si usano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, quindi capaci di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale sono provenienti;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono l'energia sonora mutandola in termica in energia termica;

Come fare per isolare acusticamente una stanza?

Per isolare acusticamente un edificio nel territorio di Catania è opportuno innanzitutto rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile eliminare o, perlomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, dunque, vengono generalmente effettuati intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico Catania

Isolamento acustico Catania è il servizio che ti consente di essere contattato da varie ditte di Catania per ricevere un preventivo riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà completare il modello che visualizzi su questa pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Visualizza diversi preventivi dalle aziende della tua città!