Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Catania ti sarà possibile rintracciare in modo semplice ognuno dei professionisti della tua città e ottenere un primo preventivo gratuito. Completa il modulo che vedi di lato o in alternativa contatta il numero dedicato. Verrai contattato gratis in breve tempo e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è regolare che, a seguito del scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e contingenze varie dalle precedenti creano rotture e infelicità all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solo uno specialista è in grado di offrire. Grazie alla sua abilità opererà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Catania, concede di comprendere le trasformazioni peculiari della coppia, ponendo attenzione particolarmente su potenziali contrasti riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un itinerario di analisi di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Catania per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose influenzano la coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta è difatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Catania dà la possibilità al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Catania