Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Catignano ti sarà possibile rintracciare facilmente ognuno dei professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del modulo che trovi sulla pagina del sito o in alternativa telefona al numero indicato. Sarai ricontattato in maniera gratuita velocemente e riceverai tutte le informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è solito che, a seguito del trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e situazioni disuguali dal solito creano incomprensioni e dispiaceri nel la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un terapeuta sarà in grado di dare. Grazie alla sua preparazione lavorerà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Catignano, fa in modo di conoscere i cambiamenti caratteristiche della coppia, soffermandosi in modo particolare su probabili litigi che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile avviare un cammino di analisi del nostro io e del partner. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Chiama un terapeuta a Catignano per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo problemi connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di scindere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio influenzano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta è difatti indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Catignano dà la possibilità al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Catignano