Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo sforzo per unire le esigenze delle imprese con la tutela ambientale ha portato alla nascita di un nuovo profilo tecnico, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Cavaria con Premezzo che ti proponiamo nasce appositamente per mettere in contatto enti, imprese e privati con esperti del settore che operano nella provincia di Varese

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di collegare le esigenze di imprese, istituzioni e cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Cavaria con Premezzo opera in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate da comuni, province e regioni.

Cooperando con le istituzioni, il consulente ambientale lavora alla stesura di piani e strategie nel territorio del comune di Cavaria con Premezzo.

Le piccole, medie e grandi imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della propria produzione legati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di proporre soluzioni e strategie per accrescere il profilo economico della propria clientela rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora essi difendano la propria salute e il territorio.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale prevede una preparazione interdisciplinare ed è per questo che si può iniziare la carriera completando vari percorsi formativi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il Decreto Legislativo n. 152 del 3 aprile 2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Cavaria con Premezzo ti dà la possibilità di ottenere un consulto specialistico la tenuta dei dei formulari e dei documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sul nostro sito per contattare uno studio di consulenza ambientale a Cavaria con Premezzo. Riceverai più offerte dai tecnici della tua provincia e potrai scegliere la proposta migliore.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!