Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Cavaria con Premezzo

Esistono numerose specie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Capire la tipologia precisa di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Cavaria con Premezzo e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente in Europa, nidifica soprattutto nelle aree verdi così come in prossimità di marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto particolare di questo tipo di formica è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In quale modo eliminare le formiche senza danneggiare i più piccoli e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali veleni e pesticidi. I tecnici, avvisati della presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere ogni soluzione allo scopo di annullare qualsiasi rischio.

Formiche nella dispensa?

Sconfiggere questi insetti per mezzo di sistemi «fai da te» può rivelarsi molto difficile. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e l'impianto del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un modo unico per eliminarle completamente. Soltanto un'attenta analisi effettuata dalle ditte che operano nella disinfestazione formiche a Cavaria con Premezzo ti consentirà di intervenire in maniera specifica e mirata, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiama il servizio disinfestazione formiche Cavaria con Premezzo per liberarti in maniera definitiva del problema!