Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato principalmente nei lavori edili per la costruzione di tettoie, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo massiccio per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche moltissimi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune case del comune di Ceccano.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici colpevole dell'insorgere patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto pericolose che causano cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la propria salute. Se secondo te alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Ceccano immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Ceccano?

A causa della nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Ceccano e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Ceccano è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In poco tempo avrai la possibilità di valutare diversi preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Ceccano e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con professionisti per la Rimozione dell'Amianto