Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

Frazionamento Catastale terreni: cosa cambia?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su appartamenti che su terreni. Le norme di riferimento chiaramente sono diverse nei due casi.

Quando si procede al frazionamento di un appartamento si deve tenere conto delle norme igienico-sanitarie e di regolamenti comunali in ordine alla volumetria. In caso di frazionamento di terreni sono previste estensioni minime di cui tenere conto.

Ci sono eccezioni in determinati casi specifici e per questo è fondamentale rivolgersi ad un professionista. Potrai trovarlo attraverso Comune.info.

Cos'è il Frazionamento Catastale a Celenza sul Trigno?

Come esprime il termine il Frazionamento non è altro che la suddivisione di un'unica struttura in molteplici parti. Ciò permette di alienare le singole unità anche separatamente. Molto spesso ci si trova davanti a questa esigenza in caso di eredità per facilitare l'assegnazione dei beni ereditati.

Quando si tratti di Frazionamento di un immobile si avrà un aumento di valore: si otterranno infatti due appartamenti da un appartamento originario. Per questo motivo può essere molto vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune di Celenza sul Trigno.

Per poterlo effettuare è necessario presentare una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune di Celenza sul Trigno come indicato anche nel Decreto Sblocca Italia.

Come avere preventivi di spesa per Frazionamento Catastale Celenza sul Trigno?

Puoi ricevere gratuitamente e senza impegno più di un preventivo per il Frazionamento Catastale a Celenza sul Trigno tramite Comune.Info

Ti sarà sufficiente compilare il modello che vedi nella pagina o in alternativa contattare il numero riportato. In tempi brevissimi sarai ricontattato dai professionisti di Celenza sul Trigno e avrai la possibilità di chiedere spiegazioni e chiarimenti. Hai così la comodità di metterti in contatto con le aziende che operano nella tua zona ed ottenere senz'altro prezzi convenienti.

Questo servizio preventivi è completamente gratuito.

Visualizza le offerte e scegli la convenienza!