Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia a Celenza sul Trigno ti sarà possibile trovare in maniera facile tutti i professionisti della tua zona e avere un primo preventivo a costo zero. Inserisci i dati nel form posizionato di lato o in alternativa telefona al numero indicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita velocemente e riceverai eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nel un rapporto è ordinario che, conseguentemente al trascorrere degli anni, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e contingenze dissimili dal solito provocano rotture e patimenti nel la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto?

Iniziare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto un terapeuta sarà in grado di avere. Grazie alla sua professionalità opererà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Celenza sul Trigno, aiuta a conoscere gli sviluppi che riguardano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su potenziali litigi che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un cammino di analisi di noi stessi e del partner. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso proficuo e produttivo.

Cerca un terapeuta a Celenza sul Trigno per risolvere problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto disagi riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che però suggestionano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta è appunto indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Celenza sul Trigno consente al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Celenza sul Trigno