Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di conciliare le esigenze delle piccole e medie imprese con la salvaguardia dell'ambiente ha portato all'emergere di un nuovo profilo lavorativo, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Cellamare nasce proprio per mettere in contatto enti, PMI e privati con esperti del settore che operano nella provincia di Bari

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente occupa, in tempi recenti, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche industriali. Attualmente una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di si presentano dunque come i punti basilari delle più recenti politiche produttive e gestionali di tantissime aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Cellamare ti consentirà di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È competenza del consulente proporre nuove strategie e suggerire investimenti per accrescere il profitto dei clienti.

Come si diventa consulenti ambientali?

Non esiste un percorso di studi unico per svolgere la professione. Tenendo conto che la figura di consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno svariati:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per piccole e medie imprese

Ogni impresa a Cellamare ha l'obbligo di valutare gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Consulenza ambientale Cellamare ti consentirà di avere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti per legge, sulle procedure per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
Il consulente ambientale a Cellamare ti proporrà le migliori soluzioni per adeguare la tua attività alle norme vigenti in materia ambientale.
Tra i servizi offerti troverai:
  • bonifica di siti contaminati;
  • pianificazione di indagini ambientali;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Cellamare. Riceverai più offerte dai tecnici della tua provincia e scegliendo così la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!