Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato principalmente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di coperture, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche diversi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Cellamare.

L'eternit è formato da amianto, un insieme di minerali tossici capace di causare malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo molti anni a causa di un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'aria fibre altamente nocive che possono causare cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la propria salute. Se credi che dei materiali contengano amianto, chiama un tecnico di Cellamare il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Cellamare?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Cellamare e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit a Cellamare ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In breve tempo potrai valutare diversi preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Cellamare e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto