Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Cento avrai la possibilità di trovare semplicemente tutti i professionisti della tua città e avere un preventivo iniziale gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi di fianco o contatta il numero dedicato. Verrai contattato gratis velocemente e riceverai qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è normale che, conseguentemente al trascorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e situazioni dissimili dalle precedenti creano contrasti e infelicità nel rapporto.

Perché seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno specialista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quell'imparzialità che solo un professionista sarà in grado di offrire. Conseguentemente alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Cento, aiuta a comprendere i mutamenti in riferimento alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su eventuali litigi che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un viaggio di scoperta di noi stessi e del partner. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Cento per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto disagi collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che però si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta viene difatti indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Cento dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cento