Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario affidarsi ad un amministratore condominiale a Ceraso?

In presenza di condomini con più di otto comproprietari la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Cosa deve fare un amministratore di condominio a Ceraso?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non soltanto rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato secondo la norma a determinati obblighi, come:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • riscuotere i contributi;
  • provvedere alla manutenzione ordinaria dello stabile;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • tenere cura dei vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui è possibile stabilire gli oneri condominiali di ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate basandosi su parametri fissi, che non vengono influenzati da ipotetici interventi di ristrutturazione delle singole unità abitative, come la la superficie, il piano e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone locativo, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo di ciascuno degli appartamenti. A fianco a quelle relative alla proprietà, elaborate su criteri non modificabili come la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con il fine di dividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio per la provincia di Salerno per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ottieni più preventivi per l'amministrazione del tuo condominio a Ceraso!