Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di effettuare lavori di insonorizzazione a Ceraso. Eseguire opere di isolamento acustico permette di bloccare la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Per mezzo dell'uso di tecnologie e materiali innovativi nel campo edile si può contrastare la trasmissione delle onde sonore. Per realizzare ciò si usano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono bloccandone la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che assorbono le onde sonore trasformandole in energia termica.

In quale maniera insonorizzare una stanza?

Per isolare un locale nel comune di Ceraso bisogna in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro permette di eliminare o, quantomeno, ridurre molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di isolamento acustico, pertanto, vengono generalmente eseguiti intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Generalmente gli impianti a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare fastidiosi rumori capaci di compromettere la salute fisica e psichica della persona. Per tale motivo, Isolamento acustico Ceraso dà la possibilità di progettare soluzioni su misura per ridurre il rumore provocato dagli impianti tecnologici per mezzo di interventi studiati appositamente, capaci di soddisfare le tue esigenze.

Ottieni più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Ceraso