Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per molti anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la mastodontica popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune case del comune di Ceraso.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima colpevole dell'insorgere patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'aria fibre molto nocive che causano tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la salute di tutti. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, contatta un professionista di Ceraso immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Ceraso?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Ceraso e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a Ceraso è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo avrai la possibilità di valutare diversi preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Ceraso e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto