Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Cerchiara di Calabria?

L’amministratore di condominio rappresenta legalmente il condominio situato a Cerchiara di Calabria e si occupa di eseguire ciascuna decisione stabilita in sede di assemblea. L’amministratore di condominio a Cerchiara di Calabria può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti indicati dalla normativa

Chiunque può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Cerchiara di Calabria sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti previsti a seguito della recente riforma, tra i quali il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, però, che rispetto agli anni precedenti i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, con la legge 220/2012. Dunque è conveniente rivolgersi a veri professionisti di Cerchiara di Calabria, che abbiano competenza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Cerchiara di Calabria?

La recente riforma del condominio obbliga gli amministratori di specificare, nel momento della nomina o al rinnovo, le tariffe per la sua attività. È possibile ricevere due tipi di preventivo:
  • dettagliato, in cui sarà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, in cui verrà riportato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Solitamente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Rivolgiti al servizio Amministratore di condominio per la provincia di Cosenza per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Ricevi più preventivi per l'amministrazione del tuo condominio a Cerchiara di Calabria!