Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi di avere pulci in casa e in giardino?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Cerchiara di Calabria è la soluzione al tuo problema.

Le pulci sono pericolose per l'essere umano?

La pulce non invade solamente L'attacco di questi parassiti non è circoscritta ai nostri amici a quattro zampe: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, indicata più comunemente Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per dimensione e colorazione. La dimensione di questi insetti va da 1 a 4 millimetri e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Alcuni soggetti, infatti, rilevano una reazione allergica alla saliva del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo è riconoscibile da:
  • orticaria;
  • morsi sulla cute;
  • prurito intorno alla zona interessata dal morso;
  • presenza di lividi;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali domestici, pungono anche l'uomo provocando:    

  • dermatiti;
  • perdita di capelli;
  • lesioni;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • comparsa di tenia (nel gatto);
  • processi infettivi e necrosi nel caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Mettiti in contatto con noi ora per avere più di un preventivo per rimuovere definitivamente le pulci a Cerchiara di Calabria.

Uccidere le pulci: come fare?

Per eliminare definitivamente questi parassiti diviene necessario operare su ciascuno degli stadi del ciclo vitale del parassita. È per tale motivo che diviene necessario affidarsi a specialisti della disinfestazione a Cerchiara di Calabria. La più grande difficoltà, in effetti, è frenare la generazione di questi parassiti. Una femmina deposita circa mezza centinaia di uova al giorno, che in due giorni si trasformano in larve.

Se la pulce adulta si nutre con il mordere la pelle dell'organismo ospitante, la larva si ciba di materiale organico situato in stuoie, superfici in moquette o lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, infatti, proliferano in primis nelle zone che dividiamo con i nostri animali domestici.

Al fine di ovviare al problema occorre un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad eliminare l'insetto durante ognuna delle sue fasi di vita. Grazie al nostro servizio, potrai ottenere gratis un preventivo per debellare le pulci dalla tua casa a Cerchiara di Calabria. Chiamando il numero o in alternativa riempiendo il form che puoi vedere in questa pagina, ti saranno mandate le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi antipatici parassiti.

Operatori specializzati di Cerchiara di Calabria ti richiameranno in breve tempo offrendoti tutte le informazioni sui costi e sulle metodologie utilizzate per una corretta disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Cerchiara di Calabria