Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Possiedi un'impresa e desideri tutelare i tuoi interessi? Credi che tua moglie o tuo marito non sia fedele? Affidati ad un esperto dell'investigazione a Cerchiara di Calabria per scoprire informazioni sicure ed attendibili, che possano rappresentare una testimonianza importante in sede processuale.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore sono necessari determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di avviare una propria agenzia nella provincia di Cosenza, diventandone titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, consente di operare su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Cerchiara di Calabria in qualità di dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dai centri di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Navigando in internet è possibile reperire piuttosto facilmente diversi strumenti per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato munirsi di questi strumenti cercando di ottenere informazioni da soli; innanzitutto, perché non è permesso dalla legge avviare investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza il possesso della licenza concessa dal prefetto. Oltre a ciò, le prove messe insieme per mezzo un'indagine «fai da te» oppure rivolgendosi a personale con mancata autorizzazione non vengono esaminate in sede di giudizio.

Come posso contattare un'agenzia investigativa a Cerchiara di Calabria?

Per avere un contatto con un investigatore privato a Cerchiara di Calabria chiama il nostro numero o completa i campi del modulo che è situato nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Cerchiara di Calabria ti richiameranno gratuitamente e senza alcun impegno, fornendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Trova gli investigatori privati del tuo comune!