Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per decine di anni ed in questo tempo furono costruiti anche moltissimi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la grande popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche casa del comune di Cerchiara di Calabria.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso che causa patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'aria fibre molto pericolose che possono causare tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la salute di tutti. Se credi che alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, contatta un professionista di Cerchiara di Calabria immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Cerchiara di Calabria?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Cerchiara di Calabria e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Cerchiara di Calabria ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo avrai la possibilità di visionare differenti preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Cerchiara di Calabria e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con esperti per la Bonifica dell'Amianto