Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato soprattutto nel campo dell'edilizia per la realizzazione di coperture, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in maniera intensiva per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche diversi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Cerchio.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere patologie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo molti anni a causa di un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'etere fibre molto nocive spesso causa di cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali sono costituiti da amianto, contatta un tecnico di Cerchio il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Cerchio?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Cerchio e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit a Cerchio è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo potrai valutare diversi preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Cerchio e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto