Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Ceriale?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio situato nel comune di Ceriale e il suo ruolo è quello dell'esecuzione di ciascuna decisione stabilita durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che presenti i requisiti indicati dalla legge

Chiunque può esercitare l’attività di amministratore a Ceriale?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti indicati con la recente riforma, come il possesso del diploma di maturità, oltre ad un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, difatti, che dopo l'ultima riforma del condominio i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito della legge 220/2012. Per tale motivazione è sempre consigliabile fare affidamento a veri professionisti di Ceriale, che possiedano una profonda conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale è possibile calcolare le spese condominiali spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non vengono influenzati da ipotetici lavori di ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la metratura, il piano e l'esposizione.

Si possono calcolare diverse tabelle per il calcolo delle spese. Accanto a quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su parametri immutati quali la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con il fine di ripartire le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore condominiale per la provincia di Savona per ricevere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ottieni più preventivi per l'amministrazione del tuo condominio a Ceriale!