Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Cermignano?

L’amministratore rappresenta legalmente il condominio situato a Cermignano e il suo compito è quello di rendere esecutive ciascuna decisione stabilita in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio a Cermignano può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che abbia i requisiti indicati dalla normativa

Chi può svolgere la funzione di amministratore a Cermignano?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti elencati dalla normativa, come il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti decade se ad essere nominato amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da dire, difatti, che rispetto agli anni precedenti i compiti e i doveri dell'amministratore sono maggiori, a seguito della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Per questo motivo è buona prassi affidarsi a veri professionisti di Cermignano, che possiedano un'approfondita conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si ha la possibilità di calcolare le spese per la gestione degli spazi comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate sulla base di parametri fissi, che non variano ipotetici interventi di ammodernamento delle singole unità immobiliari, quali la grandezza, il piano e il suo orientamento.

È possibile redarre più tabelle per la suddivisione delle spese. A fianco a quelle che si riferiscono alla proprietà, sviluppate su criteri non modificabili come la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con lo scopo di dividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia di Teramo per ottenere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a Cermignano!