Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è sentito il bisogno di adottare uno standard per la Certificazione Ambientale?

La normativa, emanata dall'International Organization for Standardization, consente un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente deve essere uniformata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive comunitarie, il D. Lgs. 152/2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle attività di Cermignano la progettazione di una politica economica conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

In che modo la tua impresa a Cermignano influenza l'ambiente?

Fra la tua impresa a Cermignano e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno costante nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna attività produttiva a Cermignano trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e la gestione dell'azienda hanno un peso sempre maggiore.

In quali reparti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla categoria merceologica. Questa infatti mira a standardizzare le attività di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Cermignano è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Cermignano?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare differenti preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà solamente completare la scheda presente sulla nostra pagina web e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!