Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato soprattutto nel mondo edile per la realizzazione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in modo intensivo per molti anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche diversi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la mastodontica popolarità è possibile che sia presente ancora in molte zone del comune di Cermignano.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici capace di causare patologie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre altamente nocive spesso causa di tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se credi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un esperto di Cermignano immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Cermignano?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Cermignano e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a Cermignano ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In qualche minuto avrai la possibilità di confrontare molteplici preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Cermignano e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto