Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico perché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso fra due piani di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, infatti, strutture in cartongesso tra cui velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali che per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche a Cervaro l'impiego del cartongesso si configura una buona soluzione per costruire strutture realizzabili in tempi rapidi, che siano poco dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 cm, anche se il formato usato maggiormente è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo. Inoltre, tramite il nostro servizio Cartongesso Cervaro può ottenere gratuitamente preventivi per avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua zona, attive nel territorio della provincia di Frosinone.

Usato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione a Cervaro.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Cervaro?

Questo servizio ti offre la possibilità di ottenere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Cervaro. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a Cervaro.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue necessità, progettando soluzioni su misura.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua provincia? Chiamaci per ottenere tutte le proposte