Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere diverse misure. Lo spessore varia da uno a due centimetri, anche se il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso consente di avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio pensato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, che operano nel territorio della provincia di Cosenza.

Usato nell'edilizia per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione a Cervicati.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Cervicati?

Cartongesso Cervicati ti consente di avere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Cervicati. Invia la tua richiesta compilando il modulo visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Cervicati.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, pianificando soluzioni su misura e personalizzate.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso fra 2 piani di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per la realizzazione di strutture decorative, per merito della molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso fra le quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali che per essere adatti a qualsiasi stile.

L'uso del cartongesso a Cervicati si configura la soluzione ottimale per creare strutture da realizzare in in breve tempo, che non siano dispendiose ma anche durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali dei cartongessisti di Cervicati