Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Cervicati: perché effettuarla?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di individuare fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, consente di individuare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi mirati e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Termografia Cervicati offre l'opportunità di effettuare rilevazioni per la ricerca di perdite su svariati tipi di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti metano e gpl
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti elettrici

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia a Cervicati?

Termografia a Cervicati ti permette di ricevere preventivi gratuiti e senza obblighi di spesa per la rilevazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità a Cervicati.

Ti basterà riempire la scheda che visualizzi online oppure contattare i nostri operatori per ottenere i preventivi. Verrai richiamato da tecnici, attivi sulla provincia di Cosenza e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Cervicati?

Il metodo diagnostico della termografia trova oggi svariati usi in molti ambiti. L'uso più diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Cervicati, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'abitazione.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, con termocamere, è possibile, non solamente trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha la possibilità di agire in modo mirato, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Contattaci ora per un preventivo gratuito!