Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché facilmente disponibile. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso fra due piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture decorative, mediante la molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali che per rivelarsi adatti a qualunque ambiente.

L'uso del cartongesso a Cetara si configura un'ottima soluzione per la creazione di strutture da realizzare in in breve tempo, che non siano costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Cetara?

Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere in modo gratuito e senza impegno più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Cetara.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quale tipologia di cartongesso utilizzare?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di strutture ornamentali sia come isolante.

Tra le proprietà del cartongesso troviamo:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Preventivi gratuiti dalle aziende di Cetara? Chiamaci per scoprire tutte le migliori offerte