Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Sei socio di un'impresa e vuoi proteggere i tuoi interessi? Credi che il tuo partner non sia fedele? Fai affidamento ad un professionista dell'investigazione a Chiopris Viscone per trovare informazioni certe ed attendibili, che rappresentino una prova importante in sede di giudizio.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione bisogna avere precisi requisiti.
Coloro che vogliono aprire un proprio centro nel comune di Chiopris Viscone, e risultarne i titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, permette di svolgere la propria attività sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un'agenzia investigativa in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisatevi investigatori ed evitate il «fai da te»!

Muovendoci sul web è piuttosto facile reperire molteplici strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di usare tali strumenti cercando di trarre informazioni in modo autonomo; in primo luogo, perché non è consentito dalla legge dare luogo a indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza essere in possesso della licenza rilasciata dal prefetto. Inoltre, le testimonianze raccolte attraverso un'investigazione «fai da te» oppure affidandosi a personale con mancata autorizzazione non costituiscono prove aventi valore in sede di giudizio.

Come contattare un investigatore privato a Chiopris Viscone?

Per ottenere un contatto con un'agenzia di investigazione nella provincia d'Udine telefona al nostro numero o inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi su questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Chiopris Viscone ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, fornendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Chiama gli investigatori privati a Chiopris Viscone per ottenere più preventivi