Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Mettiti in contatto con le imprese che svolgono la revisione degli estintori a Chiopris Viscone

Questo portale ti dà l'opportunità di scoprire le imprese di Chiopris Viscone e dei comuni limitrofi che effettuano interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere le loro migliori offerte. Tutto ciò è facile e gratuito.

Compila il modello di richiesta che vedi su questa pagina o telefona al numero apposito: le ditte di Chiopris Viscone specializzate ti richiameranno il prima possibile, presentandoti le loro migliori offerte. Tu confronti e scegli la proposta più adatta alle tue esigenze! Non solo: professionisti del settore sapranno darti ogni delucidazione sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Manutenzione estintori: perchè è importante?

Tutti devono poter svolgere la propria attività lavorativa in un posto non pericoloso, nel quale siano stati eliminati oppure sostanzialmente ridotti i eventuali pericoli per la salute dei lavoratori. La presenza di impianti antincendio si rivela un parametro fondamentale per evitare che lo scoppio di un fuoco si muti in una catastrofe.

Acquistare un estintore, però, non è sufficiente per l'integrità dell'edificio situato a Chiopris Viscone e delle persone che vi prestano attività o transitano. La legge, perciò, stabilisce un piano di interventi di manutenzione per qualsiasi dispositivo antincendio.

In riferimento a ciò, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi definisce la periodicità degli interventi di manutenzione e le procedure attraverso le quali questi vanno eseguiti.

Come viene eseguito un intervento di manutenzione degli estintori a Chiopris Viscone?

Il titolare dell'azienda ha l'obbligo di provvedere alla manutenzione dei dispositivi antincendio.

Il datore, infatti, deve garantire che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. Nel caso in cui l'estintore non sia presente o il numero di questi sia insufficiente o ancora risulti non raggiungibile e non segnalato, il datore è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con la reclusione da due a 6 mesi.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro diverse fasi. La prima fase può essere svolta da un addetto facente parte dell'azienda stessa e prevede la verifica di tutte le accortezze necessarie, come integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, facile accesso, eventuali manipolazioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del manuale.

Nel caso in cui la persona addetta alla sorveglianza notasse irregolarità, dovrà comunicarle immediatamente alla ditta per la manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben definite. Se il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Perché aspettare altro tempo? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Chiopris Viscone!

Scopri il miglior preventivo per la revisione degli estintori a Chiopris Viscone!