Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Chiusa ti offre la possibilità di ricevere vari preventivi dai garden designers della tua città per la progettazione e realizzazione di qualunque tipo di area verde.

La progettazione dell'area esterna è effettivamente basilare per accrescere il valore dell'abitazione, poiché lo spazio esterno costituisce lo sfondo all'interno di cui si trova. Diviene dunque opportuno tenere in considerazione lo stile dell'edificio, equilibrando tra la parte interna e quella esterna.

Grazie alla collaborazione di architetti del verde, agronomi e giardinieri specializzati, Progettazione giardini Chiusa è in grado di proporre preventivi personalizzati per la progettazione del tuo giardino.

Quali sono i servizi erogati da Progettazione Giardini Chiusa?

Progettazione Giardini , in virtù dell'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, progetta e realizza qualsiasi tipo di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini privati di varie dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri collaboratori, grazie ad una forte esperienza nel campo della progettazione di spazi esterni e costantemente preparati su modelli e strumenti, saranno in grado di venire incontro ad ogni tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi, Progettazione Giardini Chiusa ti offre la possibilità di ottenere tutte le migliori offerte inerenti alla progettazione di impianti di irrigazione, illuminazione, drenaggio e esaminare i vari pacchetti di gestione degli spazi verdi a Chiusa.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una pianificazione meticolosa visto che occorre tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende porre il giardino. Per questo è consigliato affidarsi a studi professionali di Chiusa che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici ampie richiede poca manutenzione. È realizzato usando vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Richiedi le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!