Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

L'intervento di manutenzione ordinaria della caldaia Beretta a Città Sant'Angelo deve essere effettuato annualmente, così come indicato dalla legge. Relativamente a ciò la legge, pertanto, obbliga i possessori di impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, assicurando il giusto funzionamento e la buona efficienza della propria caldaia Beretta.

Generalmente, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia completa dell'impianto;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • verifica stato valvole di sicurezza;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

La manutenzione straordinaria, al contrario, viene eseguita in caso di guasti oppure malfunzionamenti della caldaia, ripristinandone le funzioni. La manutenzione straordinaria quindi può includere la sostituzione delle componenti guaste.

Verifica fumi: quando farla?

La periodicità con la quale deve essere effettuato il controllo delle emissioni è disciplinata dalla normativa in materia. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per le caldaie a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza ≤ 100 KW;
  • ogni quattro anni per gli impianti alimentati a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza minore o uguale 100 KW;
  • ogni anno per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido o solido, che abbiano una potenza ≥ 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a gas con potenza uguale o maggiore a 100 KW.

Conto termico: chi può usufruirne?

Gli incentivi statali previsti dalla legge, il cosiddetto Conto Termico, possono essere richiesti per la realizzazione di interventi volti a migliorare la prestazione energetica di un edificio o a produrre energia termica da fonti rinnovabili.

Possono usufruire degli incentivi sia le amministrazioni pubbliche sia i soggetti privati, quali persone fisiche e giuridiche.

È possibile richiedere gli incentivi per gli interventi di:
  • sostituzione degli apparecchi esistenti con impianti più efficienti;
  • realizzazione di impianti per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
Riempi il modulo che visualizzi sulla nostra pagina oppure chiama il nostro Servizio Assistenza Caldaie Città Sant'Angelo per ricevere uno e più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non prevede alcun obbligo d'impegno. Analizza le offerte e seleziona quella più conforme alle tue necessità!

Rivolgiti ad Assistenza Caldaie Beretta Città Sant'Angelo per ricevere un preventivo.