Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Civitella Alfedena: mettiti in contatto con un Garden Designer!

L'architetto del verde si occuperà di delimitare lo spazio, comprendere i bisogni del cliente, ideare il progetto e seguirne la realizzazione.
Il servizio di Progettazione giardini Civitella Alfedena ti offre:
  • redazione preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione specifici.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio significa in primo luogo considerare tutti gli elementi che condizionano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un compromesso tra estetica e manutenzione necessaria, i professionisti di Progettazione Giardini a Civitella Alfedena ti offriranno soluzioni personalizzate esaminando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ottenere uno o più preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Immettendo nella richiesta informazioni dettagliate quali esposizione al sole, superficie e preferenze, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. Gli architetti di Progettazione Giardini Civitella Alfedena ti garantiranno soluzioni capaci di adeguarsi ad qualunque tipo di spazio, dai giardini di piccole dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione minuziosa poiché si deve tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera realizzare il giardino. Per ciò è bene affidarsi a architetti specializzati di Civitella Alfedena che lavorano nel campo della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici più grandi richiede una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si preferisce generalmente vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Ricevi le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!