Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Civitella Alfedena potrai trovare in maniera semplice tutti i professionisti della tua città e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Completa il modulo posizionato sul sito oppure contatta il numero dedicato. Sarai richiamato in maniera gratuita velocemente e ti saranno fornite tutte le notizie sui cicli di terapia disponibili.

Nel un rapporto è ordinario che, a seguito del passare degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e condizioni differenti dal solito creano disagio e sofferenza all'interno del la coppia.

Perché cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un terapeuta sarà in grado di dare. Per mezzo della sua abilità lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Civitella Alfedena, permette di comprendere i mutamenti che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su ipotetici scontri che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un itinerario di analisi di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso efficace e fertile.

Cerca un terapeuta a Civitella Alfedena per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente disagi legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che per forza di cose influiscono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta viene effettivamente consigliata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è chiaramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Civitella Alfedena permette al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Civitella Alfedena