Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso tra due fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture decorative, per merito della varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, strutture in cartongesso tra le quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

Anche a Cleto l'uso del cartongesso è un'ottima soluzione per la costruzione di strutture da realizzare in tempi celeri, che siano economiche ma contemporaneamente durature nel tempo.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 centimetri ma il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo. In aggiunta, tramite il nostro servizio Cartongesso Cleto può ottenere in maniera gratuita preventivi per avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua zona, che operano in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione a Cleto.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Cleto?

Questo servizio ti consente di avere gratis e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano a Cleto. Invia la tua richiesta compilando il modello che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Cleto.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue necessità, progettando soluzioni su misura e personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali delle imprese di Cleto