Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Cleto?

Termografia Cleto ti consente di visionare preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di impegno per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità.

Ti basterà riempire la scheda che visualizzi sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per ottenere le proposte. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia di Cosenza e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Indagine termografica a Cleto: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, consente di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica ti consente di eseguire rilevazioni per la localizzazione di fughe su diversi tipi di impianti e tubature, come:
  • impianti gas
  • impianti elettrici
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti termici
  • impianti antincendio

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Cleto?

L'indagine termografica trova attualmente diversi usi in molteplici campi. L'uso più comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Cleto, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'abitazione.

Tramite la rilevazione del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non solamente localizzare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è usata anche nel campo del restauro, soprattutto in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Contattaci adesso per un preventivo gratis!